Quello in cui credevi era falso perché ora la realtà ti ha dato un calcio tra i denti

Ammettilo, quante volte è successo che ti sei fatto un bel film mentale in testa con tanto di lieto fine, ma poi ci sei rimasto malissimo quando hai visto la realtà andare da tutt'altra parte?

Tante vero?

Il Calcio tra i Denti della Realtà

Questo succede perché quello in cui credevi era così falso che un orologio comprato alle bancarelle degli immigrati a Napoli era più vero, senza darti nemmeno un calcio tra i denti.

Renditi conto che tutto quello che pensi, credi, immagini, filmi e disegni dentro la tua capoccia bucata come un mela marcia è solo ed unicamente la dentro, non entra nella testa degli altri sopratutto.

Quello che credi dentro di te diventa automaticamente falso quando crei aspettative uguali e pari come la vittoria al superenalotto. Per carità, qualcuno vince, ma conta che sono in milioni a giocarci, quindi perché dovrebbe succedere proprio a te, insignificante essere subumano in mezzo a milioni di persone, di vincere così tanti soldi senza far nulla?

Che bel calcio riceverai presto tra le gengive se continui a sperare che la fortuna ti cada davanti così, dal nulla, senza un vero sistema per attirarla a te.

E' un vero peccato sprecare un così alto potenziale, come i tuoi pensieri sparsi per il tuo cervello, in molteplici aspettative che mai si realizzeranno perché sono, per ora, fuori dalla portata del tuo braccino corto.

Magari la prossima volta focalizzati su quello che fai, almeno così eviti di spaccarti i mignoli del piede tra i mobili mentre fai i tuoi viaggi mentali.

Ti son piaciute queste quattro parole che ti ho scritto?

Togli adblock plus (se attivo) e condividilo con altri cliccando sui bottoni qui sotto.

Now.

Nessun commento:

Posta un commento

Torna su